Facebook vola in BorsaZuckerberg si arricchiscea 15 anni dalla nascita

Guadagnati 6,2 miliardi in sole 24 ore Diventa il quinto più ricco al mondo

Facebook vola in Borsa e Mark Zuckerberg guadagna in una giornata 6,2 miliardi di dollari. Così facendo approda al quinto posto nella classifica dei paperoni, sorpassando in un colpo solo Amancio Ortega, proprietario di Zara e l’imprenditore messicano Carlos Slim. Con una ricchezza complessiva di 65,6 miliardi di dollari Zuckerberg è ora quinto nella classifica dei miliardari di Bloomberg alle spalle di Jeff Bezos, primo con 142,1 miliardi di dollari; Bill Gates con 95,8 miliardi; Warren Buffet con 84,9 miliardi; e Bernard Arnault con 76,6 miliardi.

Il social network compirà 15 anni il 4 febbraio prossimo. Attualmente risultano due miliardi gli utenti registrati nel mondo. All’orizzonte c’è il progetto di integrare Messenger, WhatsApp e Instagram alla piattaforma social più celebre.

Diana Sarti

Nata a Roma nel 1995, si è laureata in scienze politiche alla Luiss. Scrive soprattutto per il web, con particolare attenzione agli esteri. Appassionata di teatro e Giochi olimpici, ha scritto spesso di nuoto e atletica leggera. Viaggiatrice da sempre e poliglotta, parla cinque lingue.