NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 14:12 del 5 novembre 2024

HomeCronaca Festival di Sanremo, ascolti record (42,21% di share) grazie anche a Carlà Bruni, l’ex première dame

Festival di Sanremo, ascolti record (42,21% di share) grazie anche a Carlà Bruni, l’ex première dame

di Marco Stiletti14 Febbraio 2013
14 Febbraio 2013

Dopo la prima serata sembrava un festival del cambiamento, meno ospiti e più spazio alle canzoni. La serata di ieri, invece, ha smantellato le aspettative iniziali: seconografia cambiata con più colore sul palco rispetto al nero della prima serata e più ospiti tra cui le presenze femminili. Un festival, che dopo le contestazioni a Crozza, vede sempre più aumentare gli ascolti. Crozza è riuscito in queste due serate ad offuscare i big e a superare la prima serata dell’anno scorso , quella dell’accoppiata Morandi-Celentano. A cominciare la serata è stato Beppe Fiorello che ha presentato la fiction “Volare” che sarà trasmessa il 18 e il 19 febbraio su Rai Uno e parlerà del cantautore Domenico Modugno.

Bellezze sul palco. Nella 63esima edizione del festival sono mancate le due vallette fisse che quasi ogni anno aiutavano il conduttore a presentare l’intera kermesse. Nella serata di ieri, però, tutto ciò è stato superato con la presenza di alcune bellezze famose. Ad uscire per prima sul palco dell’Ariston è stata Bar Rafaeli, la super top model incontrata da Maxim usa come la donna più sexy del mondo che ha suonato un pezzo alla batteria. La seconda bellona è stata Carlà Bruni, moglie dell’ex premier francese Sarkozy che ha cantato con la chitarra il  brano “Chez Keith et Ixhità” del suo nuovo disco e dopo ha chiacchierato con Fazio sulla sua vita da “premièr dame”. Poi Carlà ha risposto ad alcune battute della Litizzetto che scherzava su di lei.
Esibizione saltata. Dovevano partecipare come ospiti alla serata di ieri e invece i Ricchi e Poveri si sono trovati a dover fronteggiare una tragedia che ha colpito uno dei membri del gruppo. Franco Gatti. Ieri, infatti, il figlio Alessio, di 22 anni, trovato morto nella casa di Nervi in circostanze non ancora chiare.
Ieri è proseguita anche la gara con il secondo gruppo dei big. A cantare, infatti sono stati i Modà, Elio e le storie tese, Annalisa Scarrone, Malika Ayane e tanti altri. Non sono mancate, infine, scene comiche come quella di Neri Marcorè che ha imitato su Piero Angela insieme a Fazio. Anche ieri sera, poi, c’erano le presenze sportive. A calcare il palco dell’Ariston ci sono stati Max Biaggi, l’oro di Giochi di Londra nel tiro a volo Jessica Rossi e le azzurre del fioretto femminile guidate da Elisa Di Francisca.

Marco Stiletti

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig