Flaminio: ennesima aggressione ai danni di una donna

20121217_manichini

Sulla scia degli innumerevoli episodi di violenza che si consumano ai danni delle donne -ormai quasi ogni giorno- si colloca una nuova vicenda, avvenuta ieri a Roma, nel quartiere Flaminio, dove una donna è stata aggredita da due sconosciuti.

 La particolarità che mette in risalto questo caso di violenza è la compartecipazione di una donna, insieme ad un uomo, in veste di aggressore nei confronti di un’altra donna.

 La vittima, che si trovava all’interno di un esercizio commerciale in viale Pinturicchio, stava svolgendo le sue attività quotidiane all’interno del negozio quando, in tarda serata, hanno fatto l’ingresso nel locale due individui, un uomo ed una donna.  L’uomo, un peruviano di 31 anni e la donna, un’italiana di 23, hanno aggredito all’improvviso la donna apparentemente senza ragione e probabilmente – secondo gli inquirenti – sotto l’effetto di droghe e alcol.

A fermare la violenta aggressione è stato solo l’arrivo dei poliziotti appartenenti al commissariato di villa Glori, che hanno colto sul fatto i due.  I due, per evitare l’arresto, hanno prima aggredito verbalmente le forze dell’ordine e in un secondo momento si sono scagliati contro i poliziotti con spintoni, calci e pugni.

La vicenda si è chiusa nella notte con il loro arresto con l’accusa di lesioni, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Cecilia Greco

Cecilia Greco

Nata a Roma il 21/06/1990. Dopo essersi diplomata al liceo classico E.Q. Visconti si è laureata in Scienze politiche, indirizzo storico politico, presso l’Università degli studi di Roma Tre con una tesi in Storia del pensiero economico. Dopo un periodo di studio in Francia, ha collaborato con alcuni quotidiani online e cartacei. Nel 2013 è stata selezionata per partecipare al corso di scrittura creativa organizzato da RaiEri. Attualmente frequenta la scuola di giornalismo dell’Università Lumsa.