Flop sulle elezioni Usa
le star appoggiano
il candidato sbagliato

I vip sono influencer ma non in politica
Delusi per i risultati delle presidenziali

Il “cane” e il “maiale” Donald Trump, Robert De Niro dixit, è il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Il premio Oscar ne ha fatto un ritratto di certo non lusinghiero in un video-messaggio un mesetto fa , prendendo la faccenda “elezioni” come una questione personale (risale al 5 novembre il rifiuto di De Niro di scattare una foto col collega Arnold Schwarzenegger a causa delle sue idee politiche, ndr).

 

robert-de-niro-unleashes-on-donald-trump-in-new-video-id-like-to-punch-him-in-the-face

 

Ma non è stato l’unico a esporsi così platealmente a favore della candidata dem. Madonna, in un momento di euforia, ha promesso: «Farò sesso orale con chi vota Clinton», per poi ritrattare poche ore fa, dopo che un fan si è recato all’ingresso della townhouse della cantante, nell’Upper East Side, per reclamare il “regalo”. Hillary aveva un parterre di star a sostenerla: da Bruce Springsteen a Beyoncé e Jay Z. Sono saliti tutti sul palco per lei. «Questo è un concerto sulla pace – ha detto Madonna a Square Park di New York -. Eleggeremo una presidente che non discrimina le donne, la comunità Lgbt e la gente di colore, che non vuole costruire un muro intorno al nostro paese per separarci dal resto del mondo».  Mentre il Boss a Philadelphia, insieme a Jon Bon Jovi, ha chiuso addirittura la campagna elettorale della democratica.

beyonce-knowles-jay-z-hillary-clinton-concert-2016

 

 

L’entusiasmo di tutti loro, così forte nelle settimane precedenti, si è trasformato in vera e sincera delusione. Lily Allen twitta “Canada feelings” e molti pubblicano l’immagine dello Xanax, sperando che li calmi ogni volta che Trump si aggiudica uno Stato.

La notte finisce e le star raggiungono lo sconcerto: l’America ha scelto il suo nuovo Presidente e, che piaccia o no, si tratta di Donald Trump. I vip possono suggerire una tendenza nel vestire, nella musica… ma non riescono a trasmettere un pensiero politico.

3221d98100000578-0-image-m-54_1457810179930

«Io non ho bisogno delle star, ho bisogno solo di voi (riferendosi ai cittadini comuni, ndr)», ha ripetuto il Presidente, forse previdentemente, negli ultimi comizi. Sarà felice Mike Tyson: ha indovinato il candidato giusto.

Marina Lanzone

Nata a Monopoli (Ba) il 17 febbraio 1993. Laureata in Lettere all'Università di Bari, ha iniziato a collaborare con una testata on-line. Nel 2016 ha frequentato un Master in giornalismo semestrale che le ha offerto l’opportunità di fare uno stage presso la sede romana del Tg5. Appassionata di teatro e cinema ma anche costume e società ha iniziato il secondo master in giornalismo presso la Lumsa per mettersi in gioco e diventare una giornalista multitasking.