HomeCronaca Dopo la tragedia di Guastalla, è la Germania che brucia. A Stoccarda morti 6 bambini per un rogo

Dopo la tragedia di Guastalla, è la Germania che brucia. A Stoccarda morti 6 bambini per un rogo

di alessio.perigli11 Marzo 2013
11 Marzo 2013

Dopo la tragedia italiana di Guastalla (Reggio Emilia) dove un camioncino esploso ha generato un incendio che ha provocato tre morti e undici feriti, dei quali cinque in prognosi riservata, ieri si è consumato a Stoccarda un secondo dramma: un rogo (le cui cause sono da accertare) ha ucciso una madre ei suoi sette bambini di età compresa tra i sei mesi e i 16 anni.
Cosa è accaduto. Un edificio in fumo nella cittadina di Backnang (Stoccarda) ha impegnato i vigili del fuoco nel tentativo di spegnere le fiamme. L’operazione è durata diverse ore. Nel palazzo abitavano 13 persone e il numero delle vittime è ancora da definire. Purtroppo si sa per certo che una mamma con i suoi sette figli hanno perso la vita. Il padre della famiglia, di origine turca, non era in casa al momento dell’incendio.
Non si esclude la pista dolosa. Visto che la famiglia era di origine turca ( e i migranti in Germania sono prevalentemente turchi) si è ipotizzato un incendio a sfondo razzista, ma l’ipotesi più accreditata è quella del rogo causato da una stufa a legna.
Ultimi aggiornamenti su Guastalla. Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo dal sostituto della procura di Reggio Emilia Stefania Pigozzi, che ipotizza un omicidio colposo plurimo. Nessuna persona è ancora indagata. Il mezzo è stato sequestrato per gli accertamenti, ai quali parteciperanno anche i vigili del fuoco. I carabinieri di Reggio Emilia hanno ascoltato i testimoni alla ricerca di elementi che possono contribuire alla risoluzione del caso.

 

Alessio Perigli

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig