NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 12:51 del 9 maggio 2025

HomeCronaca Gambizzato a Roma un ultras della Lazio

Gambizzato a Roma un ultras della Lazio

di Valerio Dardanelli21 Febbraio 2014
21 Febbraio 2014

gambizzazioe-ultras-lazio

È il terzo episodio in meno di otto mesi. Dopo gli ultras Fabrizio Toffolo e Danilo Casadei, gambizzati nel giugno scorso alla Caffarelletta, ieri è stata la volta di Giuliano Simonetti, esponente delle frange estreme del tifo della Lazio. L’uomo, giunto al pronto soccorso del San Camillo, ha raccontato la sua versione dei fatti: «Sono sceso dall’autobus e ho litigato con due giovani su uno scooter che mi stavano investendo. Uno dei due ha estratto una pistola e mi ha sparato ai piedi». Stando a quanto riferito dal trentanovenne, l’episodio si sarebbe verificato a Piazzale Dunant a Monteverde poco dopo le 18 e andrebbe interpretato come una banale lite stradale che ha rischiato di finire in tragedia.
Dubbi. Ma la sua ricostruzione non convince gli inquirenti. Sono molti, infatti, i punti oscuri. Nonostante l’ora di punta, nessuno ha sentito sparare e non ci sono testimoni che abbiano confermato la dinamica dei fatti. Al 113 non sono arrivate segnalazioni di un’aggressione. Nessuno ha visto lo scooter seguire l’uomo e la polizia non ha ritrovato i bossoli nel punto in cui Simonetti ha riferito di essere stato aggredito.
Ombre. Per questa ragione gli inquirenti indagano in tutte le direzioni. In passato Simonetti è stato arrestato per aggressione alle forze dell’ordine. I suoi trascorsi da capo ultras potrebbero essere la causa della gambizzazione di giovedì.

Valerio Dardanelli

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma

ARTICOLI PIU' LETTI

Nessun articolo trovato.

Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig