Gela, strangola la madree cerca di uccidere il padrearrestato un 54enne

A dare l'allarme i vicini di casa L'uomo soffriva di disturbi mentali

Dramma della follia questa mattina a Gela (Caltanissetta). Giuseppe Di Dio, un uomo di 54 anni da tempo sofferente di disturbi mentali, ha ucciso la madre, Nunzia Minardi, 75 anni, e ha tentato di ammazzare il padre, Emanuele Di Dio. Sul posto sono intervenuti gli agenti del locale commissariato di polizia, guidati dal dirigente Francesco Marino, dal pm Andrea Sodani e dal medico legale che sta eseguendo l’autopsia.

Il 54enne è stato arrestato e portato sotto scorta in ospedale. A dare inizialmente l’allarme sono stati i vicini di casa, che raccontano di aver visto l’uomo aggredire la madre in cucina con un bastone. Poi l’avrebbe strangolata con le mani, prima di avventarsi contro il padre, che è fuggito in strada, mettendosi in salvo grazie al sopraggiungere della polizia. Tracce di sangue sono state trovate a terra e su un ventilatore.

Antonio Scali

Nato in provincia di Reggio Calabria 25 anni fa, ha conseguito una Laurea Triennale alla Lumsa in Lettere Moderne e una Magistrale alla Sapienza in Filologia. Da sempre affascinato dal giornalismo, ha maturato diverse collaborazioni con siti internet, radio e tv occupandosi principalmente di sport.