Giakarta, migliaia di manifestanti in piazza per chiedere l’aumento del salario

foto Ansa

Questa mattina, nei pressi del Palazzo presidenziale di Giakarta, migliaia di attivisti del Partito Laburista indonesiano si sono riuniti per chiedere un aumento del salario minimo. Il costo della vita, in Indonesia, si è alzato a causa del caro carburanti e i manifestanti chiedono a gran voce un aumento del 13% dello stipendio base entro il 2023.

Moltissime le donne in piazza, tutte munite di mascherina e striscioni con la scritta “Partai Buruh” (Partito Laburista). Attualmente il Partai Buruh è guidato dal presidente Muchtar Pakpahan.

Francesca Massimano

Laureata in lingue e letterature straniere, amo la letteratura spagnola e i libri di Miguel de Unamuno. Ho conseguito due master, il primo in “Programmazione Comunitaria” e il secondo in “Media Entertainment”. Ho fatto diverse esperienze di stage e di lavoro, dal Parlamento Europeo a Radio1 Rai, passando per la puntata 0 di un programma tv creato grazie ad un bando di Regione Lazio. Mi sono trasferita a Roma da qualche anno e sogno di rimanerci per tutta la vita.