Egitto, giornalista italianafermata in aeroporto Si muove il consolato

Si tratta di Francesca Borri Era arrivata con un volo dall'Italia

La giornalista freelance Francesca Borri è stata fermata la notte scorsa all’aeroporto del Cairo, dove era appena arrivata con un volo dall’Italia. Non si conoscono ancora le cause del fermo ma fonti diplomatiche riferiscono all’Ansa che l’ambasciata d’Italia in Egitto si sta occupando del caso con la massima attenzione. Il console si è recato immediatamente all’aeroporto per prestare ogni assistenza necessaria e al momento si trova a colloquio con la giornalista.

La Borri è una giornalista di origini pugliesi, nata a Bari nel 1980. Dopo gli studi in relazioni internazionali e una prima esperienza lavorativa nei Balcani, ha seguito le vicende in Medio Oriente e in particolare in Israele e Palestina. Vive tra Siria e Iraq e i suoi reportage sono tradotti in tutto il mondo. Scrive regolarmente su Il Fatto Quotidiano, su Internazionale e Al-Monitor.

Chiara Viti

Classe 1993. Ha studiato Filosofia a Roma e si è specializzata in Editoria e Giornalismo. Si è avvicinata al mondo della comunicazione lavorando come Ufficio Stampa, poi uno stage nella redazione di Report (Rai 3). Adesso è giornalista praticante presso la Lumsa Master School.