La casa della famiglia di Giulia Cecchettin, a Vigonovo (Venezia), 13 Novembre 2023. | Foto Ansa

Giulia Cecchettin scomparsa con l'ex Filippo TurettaMacchie di sangue in strada

Proseguono le ricerche a Pordenone Ultimo avvistamento sabato 11 novembre

PORDENONE – La cena insieme in un centro commerciale di Marghera, poi la scomparsa. Non ci sono ancora tracce di Giulia Cecchettin, 22enne di Vigonovo, e dell’ex fidanzato, Filippo Turetta, suo coetaneo residente a Torreglia, nel Padovano. I due sono stati visti per l’ultima volta sabato sera, 11 novembre, e da allora entrambi sono irreperibili.

I carabinieri proseguono senza sosta le ricerche, anche con l’aiuto dei vigili del fuoco e con l’ausilio di cani molecolari e sorvoli per effettuare verifiche su presunti avvistamenti. Tra le aree interessate quella della della pedemontana, tra Caneva e Polcenigo a Pordenone, dove i rilevatori elettronici di targhe hanno registrato il passaggio dell’auto del giovane nella giornata di domenica 12 novembre.

Un’altra pista vede coinvolta la zona industriale di Fossò (Venezia), un paese distante sei chilometri dall’abitazione di Giulia, dove sono state trovate una decina di macchie di sangue. Proprio lì, alle 23 di sabato sera, una cella telefonica aveva agganciato per l’ultima volta il cellulare di Turetta. Gli accertamenti sono in corso, sebbene un testimone abbia udito una lite provenire da un’auto nel parcheggio davanti alla casa di Giulia verso le 23.15.

Chiara Esposito

Nata a Napoli. Laureata in Archeologia, storia dell'arte e scienze del patrimonio culturale presso l'Università Federico II e in Editoria e Scrittura alla Sapienza. Aspiro a diventare giornalista professionista.