Giurano i sottosegretaridel nuovo governo Contela squadra ora è completa

Il premier: "Costituzione stella polare" la cerimonia nella sala dei Galeoni

“Abbiamo una grande responsabilità, siamo qua per un ufficio pubblico, dobbiamo farlo con disciplina e onore ma al di là della forma costituzionale, la Costituzione sarà la nostra stella polare, noi ci metteremo tanto cuore, tanta passione e tanto impegno”. Così il premier Giuseppe Conte nel giorno del giuramento dei sottosegretari del suo nuovo governo M5s – Pd.

L’evento si è svolto nella Sala dei Galeoni di Palazzo Chigi. “Sarà molto importante – ha continuato Conte – curare con la massima attenzione il rapporto con le forze politiche rappresentate in Parlamento. Non dobbiamo dimenticare mai che abbiamo l’obiettivo di realizzare l’azione del governo nel dialogo con le forze politiche, mantenendo un orecchio aperto alle comunità”.

Al termine del giuramento e del breve intervento del capo del governo la cerimonia si è conclusa con la foto della squadra dei sottosegretari: presenti, inoltre, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro e il segretario generale di Palazzo Chigi, Roberto Chieppa, testimoni del giuramento.

Matteo Petri

Giovane studente appassionato di giornalismo, filosofia e musica. Nato nella provincia toscana di Lucca nel 1995, diplomato allo scientifico e laureato in filosofia a Pisa nel 2017. Compulsivamente curioso di natura, assillatore di domande professionista. Vespista, nonché bassista nel tempo libero.