Il comune di Padovaper i funerali di Cecchettinmodifica la viabilità

Filippo Turetta ha incontrato per un'ora i genitori in carcere

Si terrà domani a Padova il funerale di Giulia Cecchettin. Il Comune della città si aspetta un’ampia partecipazione vista la commozione generata dal suo omicidio e per questo ha deciso di modificare la viabilità e ‘blindare’ l’area di Santa Giustina e parte di Prato della Valle, per le esequie previste alle ore 11.

Una decisione che varrà per tutta la durata del funerale, a partire dalle 9 fino alle 13, considerato che è prevista un’alta partecipazione sia di autorità che di cittadini, che potranno seguire la cerimonia anche dall’esterno della basilica attraverso due maxi schermi.

Ieri Filippo Turetta ha incontrato per un’ora i suoi genitori nel carcere di Verona, dopo il rinvio nei giorni precedenti. Il 21enne reo confesso dell’omicidio di Giulia Cecchettin li ha ringraziati per essere andati a trovarlo, come aveva chiesto. L’interrogatorio di ieri, davanti al pm di Venezia, di Filippo Turetta viene definito esaustivo e non ne sono stati programmati altri, anche se non è escluso che gli inquirenti possano avere, poi, la necessità di risentirlo