Tragedia stradale a Sondriosei morti sulla Statale 38in un frontale tra due auto

L'incidente è avvenuto a Cercino Scontro tra Fiat Panda e Fiat 500 X

Tragedia questa notte in Valtellina sulla nuova Statale 38, nel tratto tra Piantedo e Cosio Valtellino, nel comune di Cercino, un incidente frontale tra due auto ha causato la morte di sei persone.

Secondo una prima ricostruzione pare che una vettura sia entrata in contromano in strada, all’altezza dello svincolo dove la strada passa da doppia corsia per senso di marcia a corsia unica, appena prima del nuovo tratto da poco inaugurato della variante di Morbegno. Il violento impatto ha causato l’incendio della Fiat 500 X a bordo della quale c’era il solo conducente di 52 anni residente Como, estratto senza vita dall’abitacolo dai Vigili del fuoco. Morti sul colpo anche il conducente ventiseienne della Fiat Panda residente a Tirano e le altre quattro persone a bordo dell’auto, tre giovani della provincia di Sondrio e un quarantaduenne di Bologna. La Statale 38 è stata riaperta al transito dopo alcune ore di chiusura per i necessari rilievi da parte della Polizia Stradale.

Matteo Petri

Giovane studente appassionato di giornalismo, filosofia e musica. Nato nella provincia toscana di Lucca nel 1995, diplomato allo scientifico e laureato in filosofia a Pisa nel 2017. Compulsivamente curioso di natura, assillatore di domande professionista. Vespista, nonché bassista nel tempo libero.