Juventus' supporters cheer for their team prior the Women's Italian Serie A soccer match Juventus Vs Fiorentina at the Allianz Stadium in Turin, Italy, 24 March 2019. ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

Juventus, via libera ad aumento di capitaleper 300 milioni di euro

La Exor si impegnerà con 191,2 milioni Jeep ancora sponsor: 25 milioni annui

Aumento di capitale per la Juventus. Il consiglio di amministrazione del club bianconero ha dato il via libera alla ricapitalizzazione per 300 milioni di euro. A impegnarsi maggiormente sarà la Exor, la società della famiglia Agnelli: sotto il loro controllo infatti c’è tutta la galassia Fiat Chrysler, e nel consiglio di amministrazione siede John Elkann, il presidente del club torinese. La Exor detiene il 63,8% delle azioni della Juventus, che corrispondono a più di 190 milioni di euro. Gli altri 110 milioni verranno invece investiti dagli altri azionisti, con la garanzia delle banche coinvolte nell’operazione milionaria. Si parla della francese BNP Paribas, dell’americana Goldman Sachs, e delle due italiane Mediobanca e Unicredit.

L’operazione arriva dopo un mese dal rinnovato accordo di sponsorizzazione con la Jeep, anche lei parte del gruppo Fca. Il contratto, che frutterà al club 25 milioni l’anno, è stato firmato sia per il campionato in corso che per il prossimo.

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.