L'Aula del Senato | Foto Ansa

Legge di Bilancioripresa oggi in Senatola discussione generale

FI dedica la manovra a Berlusconi M5s: "Nulla sulla violenza di genere"

ROMA – Ripresa stamani in Senato la discussione generale sulla Legge di bilancio avviata ieri pomeriggio, tra i malumori di maggioranza e opposizione. La seduta di ieri si è conclusa dopo l’illustrazione del provvedimento da parte dei relatori ed i primi interventi in sede di discussione generale. Nella giornata di oggi è attesa la richiesta del voto di fiducia da parte del governo, previsto domani.

A far rumore Forza Italia, che dedica la Manovra a Silvio Berlusconi. “Il governo ha fatto una Manovra coraggiosa in un momento difficile della nostra storia italiana. La dedichiamo a Silvio Berlusconi”, ha detto il senatore di Forza Italia Claudio Lotito parlando in Aula al Senato durante la discussione sulla discussione sulla Manovra.

Una dedica seguita dalle parole del presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri contro il Partito Democratico: “A sentire la conferenza stampa di Elly Schlein, viene da chiedersi in che mondo viva il Pd. Abituati a parlare ormai solo per slogan, i dem hanno perso il contatto con la realtà”.

Stoccata alla maggioranza invece dai dem ma soprattutto dai pentastellati. “In questa Legge di Bilancio è stato approvato un emendamento unitario delle opposizioni per il contrasto alla violenza di genere. Ma cosa aveva previsto il governo su questo tema? Nulla, il buio. A parole sono tutti bravi”, ha detto la senatrice M5s Ada Lopreiato, capogruppo in commissione Giustizia, nella discussione generale sulla Legge di Bilancio.

Maria Sole Betti

Classe '96, cresciuta tra l'Adriatico e l'ombra della Madonnina. Da sempre attratta dalle storie degli altri, mi sono laureata in Scienze Politiche all'Università Statale di Milano. Dopo un Erasmus a Barcellona e una magistrale in Istituzioni e tutela dei diritti, l'approdo a Roma per fare del sogno del giornalismo una professione. Curiosità e chiacchere guidano la mia vita, ma, del resto, ho la luna in Ariete.