LumsaNews saluta i lettoriarrivederci a settembreora è il momento degli stage

Per gli studenti tre mesi di formazione in prestigiose redazioni a Roma e Milano

Dopo i primi mesi di formazione, ora gli studenti del Master in Giornalismo della Lumsa 2022-2024 saranno impegnati negli stage formativi in prestigiose redazioni giornalistiche a Roma e Milano. Ad accoglierli Rai, Mediaset, Sky, Ansa, AdnKronos, la Repubblica, Avvenire, il Fatto Quotidiano e Vatican News. Affiancati dagli esperti del settore, faranno esperienza con i professionisti del mondo dell’informazione.

Di conseguenza, il giornale radio, il telegiornale, gli articoli del sito e le inchieste di approfondimento non saranno aggiornati fino a settembre, quando gli studenti torneranno in aula.

La redazione ne approfitta per ringraziare e salutare tutti i suoi affezionati lettori, il suo pubblico e tutti quelli che le hanno mostrato supporto e partecipazione in questi primi  mesi.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’esperienza dei nostri direttori, senza le indicazioni e l’assistenza costante dei nostri tutor e senza gli insegnamenti dei nostri professori.

Questo non è naturalmente un addio, ma un arrivederci.

Ci rivediamo a settembre, pronti, come sempre, a inseguire la notizia!    

Alberto Alessi

Sono nato 2751 anni dopo Roma, appassionato di giornalismo politico ed estero, nonché di giornalismo d'inchiesta investigativo. Aspiro a scrivere ma tenendo un occhio al mondo radiofonico e tele-giornalistico. Sogno vagamente di trovare una nuova dimensione per l'infotainment contemporaneo.