Mafia in Puglia, arrestatopregiudicato che tentòdi uccidere due persone

Eseguite anche diverse perquisizioni L'operazione a Trinitapoli, nella Bat

I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno avviato, all’alba, un’operazione a Trinitapoli, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Gli agenti hanno eseguito diverse perquisizioni e un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un noto pregiudicato, in relazione al duplice tentato omicidio commesso nel 2014 nell’ambito della guerra di mafia.

La faida tra i due schieramenti che si contendono il controllo delle attività illecite dell’area aveva ripreso vigore lo scorso 20 gennaio con l’omicidio del 40enne sorvegliato speciale Pietro De Rosa. L’uomo era stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco sparatogli alla testa mentre era a bordo della sua auto. Gli inquirenti consideravano De Rosa elemento di vertice del gruppo criminale Miccoli-De Rosa, operante a Trinitapoli e nei comuni del basso Tavoliere.

Alessandro Rosi

Il basket lo appassiona mentre la scrittura lo emoziona. Nato a Roma nel 1989, intraprende la carriera giuridica fino ad ottenere l’abilitazione alla professione forense, ma nel frattempo viene stregato dal mondo del giornalismo. Come dice John Lennon: “La vita è ciò che ti succede mentre stai facendo altri progetti”.