Italian singer Al Bano performs on stage during the 67th Festival of the Italian Song of Sanremo at the Ariston theater in Sanremo, Italy, 07 February 2017. The 67th edition of the television song contest runs from 07 to 11 February. ANSA/CLAUDIO ONORATI

Malore per Albano CarrisiL'artista ricoverato a Lecceper una leggera ischemia

Si è sentito male al rientro verso casa Le sue condizioni non sono preoccupanti

Un altro malore per Albano Carrisi: la sera del 19 marzo, il cantante pugliese di ritorno dalle Marche nella sua Cellino San Marco (BR) si è sentito male durante il viaggio e ha preferito fermarsi al Policlinico di Bari per degli accertamenti. Il malessere sarebbe stato causato da una piccola ischemia, ma le sue condizioni di salute non sarebbero preoccupanti.
Era andato nelle Marche, precisamente a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, per cantare dal vivo la sua ultima canzone sanremese in un centro commerciale. Carrisi era in compagnia di un suo collaboratore quando ha sentito le prime avvisaglie e ha preferito fermarsi. Il cantante, prima ricoverato a Bari, è stato trasferito a Lecce nell’ospedale Vito Fazzi. Il cantante si trova nella Stroke Unit, il reparto specializzato nella cura dell’ictus.
A poco prima di Natale risale il primo malore legato a problemi cardiaci: mentre provava la scaletta di un concerto all’Auditorium di Roma, a due passi da San Pietro, si è sentito male. Operato d’urgenza, si è ripreso subito e a febbraio è salito sul palco di Sanremo come concorrente.

Marina Lanzone

Nata a Monopoli (Ba) il 17 febbraio 1993. Laureata in Lettere all'Università di Bari, ha iniziato a collaborare con una testata on-line. Nel 2016 ha frequentato un Master in giornalismo semestrale che le ha offerto l’opportunità di fare uno stage presso la sede romana del Tg5. Appassionata di teatro e cinema ma anche costume e società ha iniziato il secondo master in giornalismo presso la Lumsa per mettersi in gioco e diventare una giornalista multitasking.