HomeCronaca Manuel inizia la riabilitazione dopo 15 giorni al San Camillo: “Ci voglio restare poco”

Bortuzzo lascia l'ospedale
Ora inizia la riabilitazione
"Qui ci voglio restare poco"

Dalla clinica pubblica un video sul web

"Darò tutto quello che ho per tornare"

di Laura Bonaiuti19 Febbraio 2019
19 Febbraio 2019

Sono trascorsi 15 giorni da quando il 19enne Manuel Bortuzzo è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco fuori da un pub, dove si trovava in compagnia degli amici e della fidanzata. Quel proiettile ha lesionato il midollo del ragazzo, paralizzandogli le gambe e rubandogli la sua grande passione sportiva: il nuoto.

Dopo 15 giorni, il 19enne ha lasciato l’ospedale San Camillo di Roma ed è stato trasferito nel centro specializzato nella neuro riabilitazione della Fondazione Santa Lucia, sempre a Roma. Manuel non si arrende ed è deciso ad affrontare questa sfida che desidera vincere ed afferma sui social: “Adesso inizia l’allenamento”.

In un video pubblicato sui social, Manuel dice con un sorriso sulle labbra: “Sono appena arrivato nel mio nuovo campo di combattimento. Darò tutto quello che ho per tornare il prima possibile, perché qui ci voglio rimanere poco”. Inoltre rassicura di stare meglio e ringrazia i medici e gli infermieri del San Camillo che lo hanno aiutato non solo fisicamente, ma anche moralmente.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig