Un frame tratto da un video dei Carabinieri che mostra Matteo Messina Denaro mentre entra nella clinica privata palermitana La Maddalena, 17 gennaio 2023. NPK ANSA / Carabinieri.

Matteo Messina Denaronon si fermano le indaginiproseguono le perquisizioni

I carabinieri del Ros cercano prove nella casa dell'ex amante del boss

PALERMO –  Proseguono le indagini e le perquisizioni dopo l’arresto del boss Matteo Messina Denaro. A Bagheria, alle porte di Palermo i carabinieri del Ros sono entrati nella casa di Maria Mesi, storica ex amante dell’ex superlatitante, e di suo fratello Francesco. Entrambi sono stati indagati, in passato, per aver favorito la latitanza del capomafia. Francesco Mesi patteggiò la pena. Maria Mesi venne arrestata nel 2000, condannata in primo e in secondo grado per favoreggiamento aggravato alla mafia. Successivamente, la Cassazione annullò l’aggravante sostenendo che il rapporto sentimentale col boss escludesse l’agevolazione a Cosa Nostra.

Martina Vivani

Nata a Roma nel '96, sono laureata in Lettere Moderne ed Editoria e scrittura. Guidata da un forte interesse per il mondo della comunicazione, sogno di poter diventare giornalista professionista.