Maxi sequestro a Milanoimprenditore cineseimportava merce dannosa

Tra gli oggetti giocattoli e colla per uso scolastico

Una quantità pari a 1,5 milioni di merce pericolosa, è stata trova dalla Guardia di finanza di Torino. Tra i vari articoli ci sono materiale elettrico, giocattoli e decine di confezioni di tubetti di colla, destinati all’utilizzo scolastico.

Un’operazione partita dal controllo di un negozio sospetto gestito da un imprenditore cinese. Quest’ultimo infatti non ha esitato a falsificare il certificato di conformità per vendere gli articoli. È stato proprio questo elemento che ha portato all’individuazione dell’importatore del materiale dannoso.

L’imprenditore cinese è il proprietario di un grosso capannone nella Chinatown lombarda a Milano, dove è avvenuto il sequestro. Adesso rischia, oltre ad una serie di sanzioni amministrative, fino a quattro anni di carcere.

Nancy Calarco

Nasce a Bologna nel 1993. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, laureandosi in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali. Ha studiato inglese a Toronto ottenendo il certificato linguistico IELTS. Ha svolto l’Erasmus Placement a Londra lavorando per una società di consulenza. Appassionata di libri, viaggi e fotografia, estremamente critica e curiosa.