Melegnano, nuovo episodiorazzista contro la famigliadel ragazzo senegalese

La polizia intensifica i controlli La coppia ha sporto denuncia

Erano state cancellate una settimana fa, ma ieri sono comparse di nuovo le scritte razziste contro la famiglia di Melegnano, in provincia di Milano, che a ottobre ha adottato un ragazzo senegalese.

“È ora che le forze dell’ordine individuino il responsabile o i responsabili di questa schifezza”, ha affermato Nicola Fratoianni, parlamentare di Liberi e Uguali. I carabinieri hanno annunciato di aver intensificato i controlli, ma il problema è che la casa dei coniugi si trova in una zona senza telecamere.

L’episodio è stato scoperto lunedì mattina, ma è emerso oggi quando i due, un educatore e la sua compagna, hanno trovato la scritta sul muro perimetrale di casa. La coppia poi ha sporto denuncia nella caserma di Melegnano. Delle indagini si occupano i carabinieri della Compagnia di S.Donato Milanese e della Procura della Repubblica di Lodi.

Alessandro Rosi

Il basket lo appassiona mentre la scrittura lo emoziona. Nato a Roma nel 1989, intraprende la carriera giuridica fino ad ottenere l’abilitazione alla professione forense, ma nel frattempo viene stregato dal mondo del giornalismo. Come dice John Lennon: “La vita è ciò che ti succede mentre stai facendo altri progetti”.