La presidente del consiglio Giorgia Meloni e il suo ex compagno Andrea Giambruno | Foto Ansa

Meloni lascia Giambruno"Mi colpiscono a casama non mi indeboliscono"

L'annuncio sui social dopo i fuori onda con i commenti sessisti del compagno

La fine di una storia d’amore sotto i riflettori. La premier Giorgia Meloni ha affidato ai social l’annuncio della rottura con il compagno: “La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”. La decisione arriva proprio durante le polemiche legate ad alcuni fuori onda della trasmissione di Giambruno “Diario del giorno”, in onda su Rete 4, diffuse da “Striscia la notizia”. Nei video Giambruno si lascia andare a dichiarazioni e comportamenti sessisti nei confronti di alcune colleghe.

“Le nostre strade si sono divise da tempo – si legge ancora nei post della premier – ed è arrivato il momento di prenderne atto”. Una separazione, apparentemente priva di rancori, che intende tutelare la stabilità emotiva di Ginevra, la figlia della coppia nata nel 2016: “Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio” si legge.

Il post della premier Giorgia Meloni

Non sono mancati i gesti di vicinanza dal mondo politico. Il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini sui social ha scritto: “Un fortissimo abbraccio a Giorgia, con la mia amicizia ed il mio sostegno. Avanti a testa alta”. Il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, intanto, ha rassicurato i mercati in attesa delle valutazione di S&P: “Le agenzie di rating non basano le loro valutazioni sul gossip e i titoli scandalistici”. La premier, infatti, di recente è stata oggetto dell’attenzione mediatica della stampa e chi l’attacca risponde a chiare lettere nel suo post: “Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua” ha concluso la premier.

Beatrice D'Ascenzi

Nata a Roma, mi laureo prima al Dams in Cinema, Televisione e Nuovi media e successivamente mi specializzo in Informazione Editoria e Giornalismo presso l’Università Roma Tre. Amo il cinema, la storia latino-americana e il giornalismo radiofonico, che spero riesca a placare la mia costante necessità di parlare. Di me dicono che sembro uscita da un romanzo di Gabriel García Márquez.