Messina, ventuno arresti nell'operazione "Dominio"Estorsione e spaccio droga

Coinvolto il clan dei Mangialupi collabora con la 'ndrangheta

Operazione “Dominio” in corso a Messina. I finanzieri del Gruppo investigativo sulla criminalità organizzata (Gico) stanno eseguendo 21 ordinanze di custodia cautelare. Appartengono tutti al clan mafioso dei “Mangialupi”. Sono accusati in particolare di estorsione e spaccio di droga. Sequestrati anche beni del valore di 10 milioni di euro.

L’operazione vede coinvolti 190 uomini e 50 mezzi. A breve si terrà una conferenza stampa che spiegherà tutti i dettagli.

Secondo il Giornale di Sicilia, il clan dei Mangialupi si procura la droga da spacciare (eroina, cocaina e hashish) dalla Calabria.

Christian Dalenz

Nato a Roma il 30/10/85. Laureato all’Università La Sapienza (Roma) in Relazioni Economiche Internazionali nel 2011 e in Analisi Economica delle Istituzioni Internazionali nel 2014, e in Economic Policy alla Facoltà di Arti e Scienze Sociali dell’Università di Kingston (Londra) nel 2016. Scrive articoli di politica, economia, cinema e musica per varie testate, tra cui Lumsanews, Forexinfo e Slowcult. Facebook: https://www.facebook.com/articolidalenz