Metro, nuova mattinata nel caos: sospeso per un guasto il servizio sulla linea B

Rabbia e disagi tra i passeggeri
WCENTER 0TMFAHPLBG Vincenzo Livieri Ag. Toiati Metro B. Guasto e disagi. Nella foto

WCENTER 0TMFAHPLBG Vincenzo Livieri Ag. Toiati Metro B. Guasto e disagi. Nella foto

È tornata alla normalità la situazione sulla linea B della metropolitana di Roma. Verso le 7 di questa mattina un guasto tecnico – nello specifico una rottura della rete aerea di alimentazione – aveva provocato l’interruzione del servizio, l’evacuazione di alcuni treni e l’ennesima via crucis dei passeggeri.

I tecnici intervenuti sul posto hanno provveduto al ripristino della linea, attiva solo nelle tratte San paolo-Laurentino e Monti Tiburtini-Jonio, mentre le banchine venivano prese d’assalto da turisti e pendolari inferociti. Centinaia di utenti appiedati hanno invaso la strada in via dei Monti Tiburtini, un’importante arteria di snodo del traffico dell’area est della Capitale.

«È venuta giù la linea aerea nel tratto della metro B Cavour e questo ha interrotto le corse» ha detto rammaricato l’assessore uscente ai Trasporti, Stefano Esposito che ha anche sottolineato la necessità di un commissario straordinario per i trasporti di Roma con i fondi indispensabili per la manutenzione.

E sempre questa mattina, secondo quanto riferito dall’assessore Esposito, un’operatrice Atac è stata aggredita sulla linea Roma-Lido a Casal Bernocchi da un viaggiatore che pretendeva il rimborso del biglietto.

Solo una settimana fa un guasto ai freni aveva provocato l’interruzione del servizio, sulla linea A, dalla stazione di Anagnina ad Arco di Travertino.

Samantha De Martin

Samantha De Martin

È nata a Reggio Calabria. Dopo aver conseguito la maturità classica si è laureata in Scienze Umanistiche. Specializzata in Linguistica, ha maturato la passione per il giornalismo grazie ad uno stage nella redazione della rivista “Progress” scrivendo di cultura e viaggi. Ha collaborato con il quotidiano “Cinque giorni” occupandosi della cronaca di Roma. Nel 2008 la passione per la scrittura l’ha condotta alla pubblicazione del romanzo “Pantarei”, vincitore dei premi “Anassilaos” e “Calarco”.