Milano potrebbe tornarein corsa per l'Agenzia Europea del Farmaco

Parte il ricorso dell'Italia sulla sede Ema, Sala chiama la politica italiana

Milano potrebbe tornare in corsa per la sede dell’Agenzia Europea del Farmaco. Parte il ricorso dell’Italia sulla sede dell’Ema e il sindaco Beppe Sala chiama il Governo e la politica italiana al massimo impegno.
“Ho telefonato al premier Paolo Gentiloni, è il momento di essere aggressivi e di fare ricorso” ha detto Sala, intervenuto questa mattina a Non Stop News, programma di informazione condotto da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi. Secondo Sala, se dovessero riassegnare Ema a Milano “lo dovremmo fare in tempi brevi perché noi dobbiamo preparare il Pirellone”.
“Gentiloni – ha concluso il sindaco – ha capito la situazione che rischia di diventare ridicola. Prima c’è questo sorteggio, poi gli olandesi che non sono pronti. Non è una bella pagine nemmeno per l’Europa”.

Il sospetto che Amsterdam non fosse pronta ad ospitare l’agenzia del Farmaco, dopo averla strappata a Milano per un soffio, è qualcosa di vicino a una certezza a cominciare dalla sede che dovrebbe ospitarla, visto che ancora non è pronto nemmeno l’edificio.

Nancy Calarco

Nasce a Bologna nel 1993. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, laureandosi in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali. Ha studiato inglese a Toronto ottenendo il certificato linguistico IELTS. Ha svolto l’Erasmus Placement a Londra lavorando per una società di consulenza. Appassionata di libri, viaggi e fotografia, estremamente critica e curiosa.