È morto Fred Bongustoha firmato grandi successispopolò negli anni Sessanta

I funerali si svolgeranno lunedì l'artista era malato da tempo

È morto all’età di 84 anni il cantante Fred Bongusto. L’artista, malato da tempo e affetto da sordità, era nella sua abitazione a Roma al momento del decesso, come riportato dal suo ufficio stampa. I funerali saranno celebrati a Roma lunedì 11 novembre, nella basilica di Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli artisti situata a piazza del Popolo.

All’anagrafe Alfredo Antonio Carlo Buongusto, nato a Campobasso, iniziò la sua carriera nel 1960 nel gruppo “I 4 Loris” con il ruolo di voce solista.

Da quel momento la sua ascesa fu inarrestabile: ottenne infatti grande popolarità tra gli anni Sessanta e Settanta come il classico cantante confidenziale che spopolava all’epoca, una figura simile a quella del crooner anglo-americano.

In seguito otterrà fama internazionale grazie soprattutto al brano ‘Una rotonda sul mare’ e alla composizione delle colonne sonore di diverse commedie italiane.

Francesco Muccino

Nato a Roma nel 1991, sono laureato in Scienze della Comunicazione. Di carattere altruista ed amante della scrittura, sono da sempre interessato all’ambito giornalistico e partecipo al Master della Lumsa per comprendere meglio quale potrà essere il mio percorso di vita.