Angela Lansbury, attrice protagonista de "La signora in giallo". Photo: Andreas Praefcke, Public domain, via Wikimedia Commons

Morto Peter Steven Fischer lo sceneggiatorede "La signora in giallo"

Tra i suoi successi anche "Colombo", "Baretta" ed "Ellery Queen"

PACIFIC GROVE – È morto all’età di 88 anni lo sceneggiatore e produttore televisivo statunitense Peter Steven Fischer, uno dei creatori della fortunata serie tv “La signora in giallo” con Angela Lansbury. Tra i suoi successi anche “Colombo”, “Baretta” ed “Ellery Queen”. L’annuncio della morte, avvenuta lo scorso lunedì, è stato diffuso dal nipote Jake McElrath a The Hollywood Reporter. Il decesso è avvenuto nella casa di cura di Pacific Grove, in California, nella quale lo sceneggiatore si trovava da tempo.

Fischer è stato lo sceneggiatore dell’episodio pilota de “La signora in giallo”, della quale è stato produttore esecutivo per sette stagioni. Per questa serie ha ricevuto un Edgar Award e tre nomination agli Emmy Award nel periodo 1985-87.

Dopo aver lasciato Hollywood nel 2002, Fischer divenne uno scrittore a tempo pieno di romanzi gialli, alcuni dei quali proprio inspirati a ‘La signora in giallo’. E’ nata così una serie di 22 romanzi dal titolo “Hollywood Murder Mysteries”.

Alessandra Bucchi

Sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con una laurea magistrale in Conflitti, Studi Strategici e Analisi di Politica Estera. Ho anche fatto un tirocinio presso un'agenzia di marketing digitale.