Un video ineditodi Nadia Toffamartedì alle Iene

La redazione ha deciso di omaggiare così la conduttrice scomparsa il 13 agosto

Domani sera su Italia 1 tornano in prima serata “Le Iene”. Il programma di attualità, giunto alla sua 23° edizione, ritorna con un’altra stagione, senza però Nadia Toffa, la conduttrice scomparsa lo scorso 13 agosto: in sua memoria, la produzione dedicherà uno speciale ricordo alla Iena, recentemente scomparsa. Un omaggio forte, voluto dalla stessa Nadia, un video che ha scelto di registrare con lucidità, qualche mese prima di morire, datato  21 dicembre 2018. Un filmato lungo 20 minuti, dove è proprio la stessa Toffa a parlare, seduta nella sua cucina, con i capelli spettinati e il volto segnato dalle cure.

“La sorpresa è che vorrei incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo mio ultimo anno tremendo” dice Nadia, ripercorrendo la sua esperienza di vita e quella insieme alla famiglia de Le Iene. Per noi – spiega la redazione – sarà un testamento di gioia, un abbraccio caldo dove ritrovarci per avere la forza di ricominciare, consapevoli che niente sarà più come prima. Il video è l’eredità di sorrisi, energia e determinazione con cui Nadia ha sempre vissuto”.

Chiara Viti

Classe 1993. Ha studiato Filosofia a Roma e si è specializzata in Editoria e Giornalismo. Si è avvicinata al mondo della comunicazione lavorando come Ufficio Stampa, poi uno stage nella redazione di Report (Rai 3). Adesso è giornalista praticante presso la Lumsa Master School.