Napoli controlli anticrimineidentificate 890 personeelevate 170 contravvenzioni

Operazione straordinaria dei carabinieri Tra le accuse evasione e spaccio

Mattinata di controlli straordinari lungo le strade di Napoli. Nel corso di un’operazione anticrimine, infatti, i carabinieri hanno identificato 890 persone, 260 delle quali già note. Evasori, parcheggiatori abusivi, spacciatori e titolari di veicoli non assicurati o già sequestrati.

L’accusa di evasione è stata contestata a due persone, mentre il giro di vite contro i parcheggiatori abusivi ha portato all’emissione di 26 multe. A otto di queste persone, inoltre, i militari hanno notificato anche un ordine di allontanamento.

Ammontano a 170 invece le contravvenzioni per violazioni del codice della strada: tra i reati guida senza casco e mancanza di copertura assicurativa. Trentadue veicolo sono stati sequestrati. Segnalati anche quattro spacciatori, a cui sono stati sequestrati diversi grammi di cocaina, hashish e marijuana.

Carmelo Leo

Nato a Messina nel 1993, ha conseguito la laurea triennale in Scienze delle Relazioni Internazionali e Politiche nel 2016 con una tesi dal titolo “Il declino del sogno americano: gli Stati Uniti nel tornante storico del Sessantotto”. Dopo qualche breve esperienza giornalistica online si è iscritto al Master in Giornalismo della LUMSA. Appassionato di storie, che siano esse libri, film, racconti, videogiochi o canzoni.