Napoli, sospeso De Magistris ma lui non molla: “Farò il sindaco in strada”

demagistrisLuigi De Magistris non è più il sindaco di Napoli. Il prefetto, Francesco Musolino, ha firmato il provvedimento dopo la sentenza di condanna del primo cittadino per abuso d’ufficio a 15 mesi per l’inchiesta Why Not. Tutto sarà notificato al presidente del Consiglio comunale partenopeo Raimondo Pasquino.
Tecnicamente la reggenza della città partenopea spetta ora al vicesindaco, Tommaso Sodano, anche lui condannato, ma per reati che non sono considerati dalla legge Severino. De Magistris però non ci sta e attende la prescrizione del reato per rientrare a Palazzo San Giacomo. “Io non mi dimetto – ha spiegato con fermezza – farò il sindaco di Napoli fino al 2016”.
E così ieri De Magistris era al lavoro con gli assessori, barricato in ufficio. Continuerà a lavorare a costo di fare il sindaco per strada.

Maria Lucia Panucci

Maria Lucia Panucci

Nata a Roma il 28 dicembre 1986, ha conseguito con 110 e lode prima la laurea triennale in “Scienze Umanistiche” e poi quella magistrale in “Produzione culturale”, entrambe presso l’università Lumsa di Roma. Ha collaborato con il giornale online “Opinioni e Confronti”, occupandosi di attualità e ha curato la rubrica di cinema per la rivista “I Fatti”. Da maggio 2013 è giornalista pubblicista. Ha svolto uno stage di tre mesi presso la rete televisiva laziale “Retesole”.