Nasce Radio Incontro Donna
l’emittente al femminile
tra musica e informazione

Al via le trasmissioni della radio romana
spazierà dallo sport alla moda all'economia

Quando la passione per un’idea sposa lo spirito imprenditoriale, il connubio è quasi sempre vincente. Radio Incontro Donna nasce così, dalla mente creativa di Michelle Marie Castiello, dalla sua passione per la radio, ereditata dal padre Giuseppe, fondatore della storica Radio Incontro, di cui la neonata emittente prende il posto sulla frequenza 96.8.

Una radio dedicata interamente all’universo femminile, creata dalle donne per le donne. Tanta musica ma anche informazione su cultura, moda, politica, arte, economia e sport, con un occhio sempre attento sui temi più importanti e delicati come la violenza di genere.

Interamente al femminile è anche la squadra di nove conduttrici, che ogni giorno compone il palinsesto. Tra le più celebri, l’attrice e doppiatrice Jane Alexander, che conduce il programma “Io Susy, tu Jane” dedicato alla sfera sessuale, e Roberta Beta, ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello, con il suo spazio “Fattore Beta per donne Alfa” in cui parla di cultura, libri, arte e teatro.

Non tutte sono esperte speaker radiofoniche, per alcune si tratta addirittura della primissima esperienza ai microfoni. L’avvocato Stefania de Bellis, ad esempio, cura la sua rubrica di consigli legali, l’insegnante di fitness Virginia Imbriani dà suggerimenti su benessere e attività fisica, Michela Bonafoni parla di moda, tendenze e design in “Modus modi”.

“L’obiettivo è di costruire un palinsesto al servizio delle donne- spiega al Corriere della Sera Michelle Marie Castiello – capace di  offrire spunti di riflessione, suggerimenti ed uno sguardo sul mondo che sia allo stesso tempo utile e divertente”.

Luisa Vittoria Amen

Nata a Genova nel 1991 si laurea in Lingue e Culture moderne all'Università LUMSA di Roma. Dal 2014 è fashion editor e content writer di Pinkitalia, canale donna di QN di cui cura i contenuti moda e beauty. Viaggiatrice instancabile, lettrice onnivora, cinefila appassionata.