A handout provided on 07 February 2017 and released on Monday 6 by the Italian Coastal Guard showing an image of the final act of a rescue operation of 434 migrants landed at Lampedusa island's port, in the Mediterranean Sea. ANSA/ US GUARDIA COSTIERA - ITALIAN GUARDIAL COAST PRESS OFFICE +++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING+++

E' morto un migrantedurante un naufragionel Canale di Sicilia

40 superstiti portati a Lampedusa Fermati due presunti scafisti

Un migrante è annegato a seguito del naufragio di un gommone nel Canale di Sicilia. A rivelarlo sono stati i 40 superstiti salvati da un peschereccio, che li ha poi condotti a Lampedusa. L’uomo che ha perso la vita si sarebbe gettato in acqua, nel tentativo di aggrapparsi alle reti buttate in mare dai pescatori.
L’episodio è avvenuto nella nottata di quattro giorni fa, ma è stato reso noto solo oggi nel corso della conferenza stampa della Procura di Agrigento. Durante la conferenza è stato anche rivelato che sono stati fermati due presunti scafisti del gommone naufragato.

Diana Sarti

Nata a Roma nel 1995, si è laureata in scienze politiche alla Luiss. Scrive soprattutto per il web, con particolare attenzione agli esteri. Appassionata di teatro e Giochi olimpici, ha scritto spesso di nuoto e atletica leggera. Viaggiatrice da sempre e poliglotta, parla cinque lingue.