NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 12:51 del 9 maggio 2025

HomeCronaca Naufragato gommone nel Canale di Sicilia, un morto annegato

E' morto un migrante
durante un naufragio
nel Canale di Sicilia

40 superstiti portati a Lampedusa

Fermati due presunti scafisti

di Diana Sarti14 Novembre 2018
14 Novembre 2018

A handout provided on 07 February 2017 and released on Monday 6 by the Italian Coastal Guard showing an image of the final act of a rescue operation of 434 migrants landed at Lampedusa island's port, in the Mediterranean Sea. ANSA/ US GUARDIA COSTIERA - ITALIAN GUARDIAL COAST PRESS OFFICE +++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING+++

Un migrante è annegato a seguito del naufragio di un gommone nel Canale di Sicilia. A rivelarlo sono stati i 40 superstiti salvati da un peschereccio, che li ha poi condotti a Lampedusa. L’uomo che ha perso la vita si sarebbe gettato in acqua, nel tentativo di aggrapparsi alle reti buttate in mare dai pescatori.
L’episodio è avvenuto nella nottata di quattro giorni fa, ma è stato reso noto solo oggi nel corso della conferenza stampa della Procura di Agrigento. Durante la conferenza è stato anche rivelato che sono stati fermati due presunti scafisti del gommone naufragato.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma

ARTICOLI PIU' LETTI

Nessun articolo trovato.

Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig