New York, ucciso nella notteil boss mafioso Frank CalìAncora nessun arresto

Si tratta dell'assassinio più rilevante nella criminalità organizzata da 30 anni

L’italoamericano Francesco “Frank” Calì, ritenuto il capo della famiglia mafiosa dei Gambino, è stato vittima di una fatale aggressione avvenuta ieri sera davanti la sua abitazione di Staten Island, a New York. Trasportato d’urgenza in ospedale, l’uomo è deceduto a seguito delle ferite d’arma da fuoco subite.

Secondo i media, che riportano le dichiarazioni della polizia locale, si tratta del primo assassinio di rilievo all’interno della criminalità organizzata di New York dal 1985.

Stando ad alcuni testimoni, Calì è stato colpito da sei proiettili. A sparare è stato un uomo che è poi passato sopra il corpo a terra della vittima con l’auto usata per la fuga. Immediatamente dopo l’agguato i familiari sono corsi in strada e sono stati visti in lacrime accanto a Calì.

Al momento la polizia non ha effettuato nessun arresto per l’omicidio.

Francesco Muccino

Nato a Roma nel 1991, sono laureato in Scienze della Comunicazione. Di carattere altruista ed amante della scrittura, sono da sempre interessato all’ambito giornalistico e partecipo al Master della Lumsa per comprendere meglio quale potrà essere il mio percorso di vita.