Una strada allagata a causa dei tombini che non ricevono l'acqua. Nella notte un forte temporale ha causato qualche allagamento ma non ha provocato danni a a cose o persone. Genova, 21 ottobre 2019. ANSA/LUCA ZENNARO

Nubifragio a Milano Seveso a rischio esondazioneallagati tunnel e cantine

Sotto osservazione anche il Lambro difficoltà sull'autostrada per Malpensa

A Milano un nubifragio sta provocando diversi disagi, con gran parte della città allagata. Venti e temporali sono in corso dalla scorsa notte, mentre il fiume Seveso è vicino all’esondazione, alla cosiddetta “soglia di attesa 2”; sotto osservazione anche il Lambro.

Diverse le zone a rischio: i quartieri Isola – dove all’asilo Fortis è caduto un pezzo di controsoffitto –, Viale Zara e piazzale Istria. Moltissimi gli interventi dei vigili del fuoco e della polizia locale per sottopassi e scantinati allagati, mentre in tante strade e piazze si sono accumulati diversi centimetri di acqua.

Allagato viale Don Luigi Sturzo. Alcuni disagi vengono anche segnalati lungo il parco Sempione e sull’autostrada in direzione di Malpensa. In via Legnano i tram sono fermi in direzione Lega Lombarda e in via Melchiorre Gioia, mentre in via Tonale non funzionano i semafori. Viale Elvezia è chiuso a causa di un albero caduto.

Giorgio Saracino

Giorgio Saracino, classe 1994, laureato in Lettere. Giornalista pubblicista, ha collaborato con varie testate. Ha frequentato la scuola di Giornalismo della Fondazione Basso di Roma. Quattro stage in redazione: Sky Sport 24, Radio Vaticana, Left e Report (Rai Tre). Stagista professionista.