Saman Abbas in una foto tratta dal profilo Facebook Mai più altre Saman, 22 settembre 2021. +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++

Omicidio Saman AbbasArrestato l'altro cugino Era latitante dal 10 maggio

È indagato per la morte della 18enne Scomparsa lo scorso 30 aprile in Emilia

In un appartamento del centro di Barcellona è stato arrestato Nomanhulaq Nonamhulaq, latitante e indagato per l’omicidio della cugina 18enne pachistana, scomparsa lo scorso 30 aprile in provincia di Reggio Emilia. La ragazza si era ribellata a un matrimonio combinato. Il 35enne era fuggito dalla provincia reggiana il 10 maggio con Ikram Ijaz e Danish Hasnain, cugino e zio della vittima, arrestati in Francia ed estradati in Italia.

Il corpo di Saman non è mai stato trovato, nonostante settimane di ricerche intorno al casolare dove la famiglia viveva. A carico di Nomanhulaq c’è inoltre il video del 29 aprile che lo ritrae con l’altro cugino della ragazza e con lo zio, mentre uscivano dal casolare con attrezzi da lavoro, pala e piede di porco. L’ipotesi degli inquirenti è che stessero andando a scavare la tomba della giovane, materialmente assassinata dallo zio il giorno successivo a quello in cui vengono ripresi vicino il casolare.

Antonio Contu

Nasco a Cagliari il 19/09/1996. Ho conseguito la maturità classica nella mia città e successivamente ho preso un volo di sola andata verso Roma per la laurea triennale. Curioso fin da bambino, le mie prime parole sono state "che cos'è?", sono da sempre appassionato al mondo giornalistico, soprattutto quello moderno. Amo scrivere e parlare di calcio. Da novembre 2020 frequento il Master in Giornalismo della Lumsa.