Operai licenziatidalla Fca di Pomiglianoprotestano sui tetti di Roma

Inscenarono il funerale di Marchionne "Chiediamo aiuto a Di Maio"

Insieme ad altri tre compagni di lavoro avevano inscenato, nel 2014, il funerale di Marchionne fuori dallo stabilimento di Pomigliano d’Arco e per questo motivo tutti e cinque erano stati licenziati. Ora due di quegli operai si trovano sui tetti del I municipio di Roma per protestare contro il provvedimento.

Invocano a gran voce l’intervento del governo, e sotto i locali del I municipio ci sono anche altri operai in loro sostegno. In particolare Mimmo Mignano, nella foto, era stato visitato da Luigi Di Maio già tempo fa, e ora si lamenta del fatto che il viceministro sia assente nella vicenda. “Era venuto anche a trovarmi in ospedale a Nola, ma sono 5 mesi che non abbiamo notizie sulla nostra situazione”, ha detto Mignano.

Christian Dalenz

Nato a Roma il 30/10/85. Laureato all’Università La Sapienza (Roma) in Relazioni Economiche Internazionali nel 2011 e in Analisi Economica delle Istituzioni Internazionali nel 2014, e in Economic Policy alla Facoltà di Arti e Scienze Sociali dell’Università di Kingston (Londra) nel 2016. Scrive articoli di politica, economia, cinema e musica per varie testate, tra cui Lumsanews, Forexinfo e Slowcult. Facebook: https://www.facebook.com/articolidalenz