Padova, incendiata la porta di una moscheasi indaga sui responsabili

Attentato avvenuto a notte fonda trovato del liquido infiammabile

Attentato incendiario stanotte in una moschea a Padova. Da quanto emerge dalle telecamere di sorveglianza, un uomo incappucciato avrebbe appiccato il fuoco con un fiammifero davanti alla porta del centro islamico in via Turazza. L’attacco è avvenuto a notte fonda: intorno alle 2 i carabinieri hanno notato le fiamme attorno all’ingresso del luogo di preghiera.

L’incendio non ha creato grossi danni ed è stato spento velocemente. Si tratta comunque di un atto doloso: le forze dell’ordine hanno trovato tracce di un liquido infiammabile, forse benzina.

Nella giornata di sabato alcuni passanti avevano notato, davanti alla porta della moschea, una scatola di cartone, da cui si sentiva un forte odore di benzina. Il fatto non ha comunque fatto scattare l’allarme. Ora gli investigatori indagano sui presunti responsabili.

 

 

 

 

Valerio Toma

Nato a Cagliari nel 1992, dopo la maturità scientifica frequenta il corso di laurea in Lingue e Comunicazione alla Facoltà di Cagliari. Completa il percorso accademico con 110 e lode presentando la tesi “Tanti anchor, altrettanti linguaggi’’: uno studio sui modelli di conduzione dei notiziari italiani. Parla fluentemente l’inglese e il tedesco.