Un ragazzo seduto con la schiena addossata al muro, visibilmente triste e solo / Foto Pixabay

Tredicenne suicida a PalermoAperte due inchiesteper istigazione al suicidio

Forse vittima di bullismo per il suo orientamento sessuale

PALERMO – La Procura per i minorenni e la Procura ordinaria di Palermo hanno aperto due fascicoli per istigazione al suicidio in merito alla morte, sabato scorso, di un ragazzo di tredici anni che si è tolto la vita nella sua cameretta. Il giovane abitava con i genitori che quella sera erano usciti.

Il sospetto è che la vittima sia stata presa di mira dai bulli negli ultimi mesi, anche per il suo orientamento sessuale. Preoccupazione manifestata anche nelle chat di alunni e genitori. Gli episodi, secondo quanto si apprende, erano stati segnalati dalla dirigenza scolastica anche alla famiglia. Sono stati sequestrati il cellulare e il computer del ragazzo, per vagliare le chat e accertare se il ragazzo sia stato deriso e da chi.

Oggi la scuola media Vittorio Emanuele Orlando, frequentata dalla vittima, ha interrotto ogni attività.

Sofia Zuppa

Nata ad Arezzo, città natale di Petrarca e Vasari, sono migrata nella dotta, la rossa e la grassa Bologna, città dai contorni caldi che mi ha amabilmente cresciuta. Infine sono piombata nell'antica ed eterna Roma. Un viaggio sempre intessuto dall'amore per lo studio e per il giornalismo, una passione che spero un giorno possa portarmi ancora più lontano...