Agenti di polizia dopo la maxi rissa nel rione Monti, al centro di Roma, 13 febbraio 2019. Tre al momento le persone soccorse e trasportate in ospedale con ferite d'arma da taglio. Si tratta di due spagnoli, presumibilmente tifosi del Siviglia, e di un americano. Il più grave è uno spagnolo trasportato in ospedale in codice rosso. Si ipotizza una rissa tra tifosi. Domani allo stadio Olimpico è in programma la partita di Europa League Lazio-Siviglia. ANSA/PAOLA TAMBORLINI

Altro omicidio a Palermo trovato un uomo in autoucciso con un colpo in testa

La vittima è un pregiudicato secondo assassinio in 4 giorni in città

Palermo. Un uomo, Francesco Manzella, è stato trovato morto all’interno di un’auto, freddato da un colpo di pistola alla testa. La macchina, una Polo Volkswagen, è stata localizzata vicino al carcere Pagliarelli. A chiamare le forze dell’ordine sono stati i residenti, allarmati dal rumore dello sparo.

I poliziotti, accorsi sulla scena del crimine, hanno trovato lo sportello del lato guidatore aperto e dentro il cadavere di Manzella. Secondo le prime ricostruzioni si è trattato di un appuntamento finito male.

Francesco Manzella, 34 anni, aveva precedenti per droga e furto. Era anche stato arrestato nel 2012 perché a capo di una gang dedita alle repine in ville. Si tratta del secondo omicidio a Palermo negli ultimi quattro giorni.

Giulio Seminara

Nato a Catania il 6 dicembre del 1991. Diplomato al liceo classico e laureato in Lettere Moderne con una tesi su Pier Vittorio Tondelli. Ha lavorato a LA7 come programmista e scritto per diversi quotidiani. Appassionato di cinema, politica e calcio. Gioca a ping pong, ascolta i cantautori e i Placebo.