Pope Francis during his weekly general audience,in Paolo VI Hall at Vatican, Vatican City, 2 February 2022. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Ucraina, Papa Francesco rinnova il suo appello"Digiuneremo per la pace"

Il messaggio in avvio di Quaresima Il pontefice ha ringraziato i polacchi

Oggi 2 marzo, mercoledì delle Ceneri e avvio di Quaresima, è la “Giornata di preghiera e digiuno per la pace in Ucraina” indetta da Papa Francesco. Il pontefice, al termine dell’odierna udienza ai pellegrini polacchi, ha voluto spendere importanti parole nei confronti dell’invasione russa in Ucraina e di tutti coloro che sono in fuga dal conflitto.

“Saluto cordialmente tutti i polacchi. Voi, per primi, avete sostenuto l’Ucraina, aprendo i vostri confini, i vostri cuori e le porte delle vostre case agli ucraini che scappano dalla guerra. Vi sono profondamente grato e vi benedico di cuore!”, ha esordito Papa Francesco.

Il pontefice ha poi aggiunto: “Oggi entriamo in Quaresima. La nostra preghiera e il digiuno saranno una supplica per la pace in Ucraina, ricordando che la pace nel mondo inizia sempre con la nostra conversione personale, alla sequela di Cristo”.

Paolo Consolini

Mi chiamo Paolo Consolini e sono nato il 1 marzo 1998 a Roma. Sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università LUMSA. Seguo con passione lo sport, in particolare il calcio estero.