HomePolitica Patto civico in Umbria, domani il voto su Rousseau degli iscritti al M5S

Patto civico in Umbria
Domani su Rousseau
il voto degli iscritti M5S

Si esprimono sul candidato presidente

da condividere con altre forze politiche

di Chiara Viti19 Settembre 2019
19 Settembre 2019

Domani, venerdì 20 settembre, gli iscritti del Movimento 5 Stelle saranno chiamati a esprimersi sulla piattaforma Rousseau sulla proposta di Luigi di Maio su “un patto civico per l’Umbria”, ovvero – si legge sul Blog delle Stelle – la possibilità di sostenere alle prossime elezioni regionali un candidato presidente civico con il sostegno di altre forze politiche. La votazione sarà attiva dalle ore 10 alle 19 di domani e, si precisa, la regolarità della votazione sarà certificata da un notaio.

Il quesito sarà il seguente: “Sei d’accordo con la proposta avanzata dal capo politico del ‘patto civico per l’Umbria’, sostenendo alle elezioni regionali un candidato presidente civico, con il sostegno di altre forze politiche?’”. Il Blog delle Stelle precisa che “in caso di accoglimento di tale proposta” ossia del Patto civico, “dovrà essere individuato il candidato a cui attribuire le facoltà che il Codice Etico del Movimento 5 Stelle attribuisce solitamente al candidato presidente della regione”.

In conformità al voto degli iscritti del 25-26 luglio 2019 rimane comunque facoltà del capo politico proporre eventuali alleanze, sotto la sua diretta supervisione.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig