Ponte di GenovaBoccia: "Tempi velociNo a ricorsi e conflitti"

Il presidente di Confindustria a Torino "Bene taglio Irpef, ma serve crescita"

Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ribadisce le priorità per la tragedia di Genova, dove lo scorso 15 agosto è crollata una parte del viadotto Polcevera. “Bisogna evitare conflitti istituzionali che porterebbero i tempi ad allungarsi in modo incredibile”, ha dichiarato Boccia in occasione dell’iniziativa a sostegno dell’alta velocità Torino-Lione, organizzata dagli imprenditori piemontesi. “Bisogna moderare le dichiarazioni. Serve un senso di sana responsabilità da parte di tutti. Noi pensiamo che la prima soluzione per Genova sia avere tempi certi e veloci per la realizzazione del ponte. Se si comincia con gioco dei ricorsi il ponte non lo vedremo mai”.

Il presidente si è poi soffermato sulla prossima Legge di bilancio, che considera un banco di prova. “Va bene il taglio Irpef, ma alla legge di Bilancio bisogna aggiungere un piano di inclusione dei giovani, la dotazione infrastrutturale, i tempi certi della realizzazione delle infrastrutture, i tempi stretti delle sentenze della giustizia, a partire da quella ordinaria, l’incremento del fondo di garanzia per le Pmi, i pagamenti della Pa”.

Valerio Toma

Nato a Cagliari nel 1992, dopo la maturità scientifica frequenta il corso di laurea in Lingue e Comunicazione alla Facoltà di Cagliari. Completa il percorso accademico con 110 e lode presentando la tesi “Tanti anchor, altrettanti linguaggi’’: uno studio sui modelli di conduzione dei notiziari italiani. Parla fluentemente l’inglese e il tedesco.