E’ giallo a Pordenone sulla morte di due fidanzati uccisi a colpi di arma da fuoco in circostanze ancora tutte da chiarire. Si tratta del 29enne Trifone Ragone e della sua convivente Teresa Costanza, di 30 anni, trovati senza vita nella loro auto parcheggiata nei pressi del palasport di Pordenone. L’allarme è stato dato da un istruttore di judo che, uscendo dal Palazzetto, ha notato il veicolo con il finestrino rotto e due giovani esanimi e in una pozza di sangue con ferite d’arma da fuoco alla testa. Chiamare il 118 è stato inutile.
Da quanto si è appreso la coppia viveva a Pordenone da un paio d’anni. Trifone Ragone era un sottufficiale dell’Esercito. Era piuttosto noto negli ambienti della pesistica dove aveva ottenuto anche buoni risultati agonistici. Aveva anche vinto la selezione di Lignano del concorso di “Mister Friuli Venezia Giulia”. Prima di essere trovato morto, il 29enne aveva effettuato un ultimo allenamento.
Sulla morte dei giovani ci sono tanti dubbi. Al momento per gli investigatori l’unica certezza è che la coppia sia stata freddata con quattro colpi di pistola calibro 7,65: tre contro la donna e uno contro l’uomo ma ancora non è stata trovata l’arma del delitto. L’ipotesi è di duplice omicidio.
Maria Lucia Panucci