Inter's forward Edin Dzeko celebrates after scoring during the Italian Serie A soccer match between ACF Fiorentina and Fc Inter at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, 21 September 2021. ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

Quinta giornata di Serie AInter vince in rimontastasera quattro partite

Oggi in campo Juventus e Milan domani Lazio, Napoli e Roma

Ieri si sono disputate le prime tre partite della quinta giornata di Serie A. L’Inter ha battuto in rimonta la Fiorentina per 3-1 nel corso della serata, con le reti nerazzurre tutte nella ripresa. La squadra di Simone Inzaghi è tornata in testa alla classifica con 13 punti. Nelle altre partite della quinta giornata disputatesi sempre ieri, il Bologna ha pareggia con il Genoa 2-2 e l’Atalanta ha battuto Sassuolo 2-1.

Oggi saranno in campo Salernitana-Verona, Spezia-Juventus, Cagliari-Empoli e Milan-Venezia. In caso di vittoria stasera i rossoneri aggancerebbero l’Inter in testa. Domani il Napoli, in caso di vittoria sulla Samp, salirebbe di nuovo al primo posto a punteggio pieno. Sempre nella giornata di domani si giocherà anche Torino-Lazio alle 18:30, con la squadra di Sarri in cerca di riscatto. A chiudere la quinta giornata di campionato sarà il match tra Roma e Udinese allo Stadio Olimpico.

Francesco Fatone

Mi chiamo Francesco Fatone, nato il 14 marzo 1995 e laureato in Scienze Politiche a Napoli, sono contributor su due riviste. Attualmente sono studente del Master in Giornalismo LUMSA.