Riapre il Luneur
Dopo 8 anni di inattività
riecco lo storico parco giochi

Il luna park della capitale conta 25 attrazioni
e circa 7 ettari per svolgere numerose attività

La ruota panoramica torna a svettare, luminosa, tra le nuove attrazioni del Luneur Park. Dopo otto anni in stato di abbandono, il parco giochi più antico d’Italia, inaugurato nel 1953, torna completamente rinnovato e strizza l’occhio ai bambini fino ai 13 anni. Nello storico parco sito nel quartiere Eur di Roma, le vecchie attrazioni dallo stile un po’ dark si accompagnano a quelle nuove, decisamente più colorate.

Tra le nuove 25 giostre dedicate ai piccoli, restano il famoso Brucomela e l’iconico Gufo che un tempo faceva la guardia alla casa degli orrori. L’estensione del parco misura diversi ettari, consentendo lo svolgimento di più attività oltre alle attrazioni. Sono previsti kids menu, percorsi per le scuole e incontri per mamme in attesa, oltre ad una ludoteca e a spazi per famiglie.

Per l’inaugurazione, più di 1500 bambini hanno contribuito a far ottenere l’ambito riconoscimento del Guinness World Records per il prato con più girandole al mondo. Sono state in tutto 576 le girandole costruite e piantate, ognuna con uno stile diverso.

Valerio Del Conte

Nato il 5 luglio 1994, è tra i più giovani della redazione di Lumsanews. Intraprende gli studi classici spinto dalla sua passione per le materie umanistiche. Si laurea nel 2016 in Scienze della comunicazione, informazione e marketing presso l’università LUMSA e entra a far parte della redazione di Lumsanews.it.