Umberto Bossi fuori Montecitorio, in una foto d'archivio del 9 maggio 2018. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Bossi ricoverato a VareseLa tac esclude emorragieBerlusconi: "Persona leale"

Fontana: "Non ha danni neurologici" Previsti nuovi esami nel pomeriggio

Ancora ricoverato all’ospedale di Varese Umberto Bossi, dopo essere stato vittima di un malore ieri sera. Una prima angiotac avrebbe scongiurato l’ipotesi di emorragie. Sono previsti nel pomeriggio nuovi esami clinici per il fondatore della Lega.

Molti gli attestati di stima e gli auguri di pronta guarigione. Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha parlato alla trasmissione Agorà: “Una persona leale con i suoi elettori, con il suo programma e anche con noi”.

Il presidente della Regione Lombarda Attilio Fontana ha valuto rassicurare tutti sulle condizioni di Bossi. “Sta meglio, non ha avuto un’emorragia cerebrale e nessun danno neurologico”. Fontana ha inoltre incontrato la famiglia del senatore. “Ho incontrato moglie e figli – ha concluso rispondendo alle domande a margine di un evento in Regione -, mi sembravano tutti molto sereni”.

Tommaso Franchi

Tommaso Franchi, nato a Roma il 30/07/1994. Diplomato al liceo classico Virgilio nel 2013. Dottore in Giurisprudenza con laurea conseguita presso l’Università degli studi Roma Tre nel 2018. Collaborazioni con la testata giornalistica Roma Daily News. Dal 2018 iscritto al Master in Giornalismo LUMSA.