HomeCronaca Rissa al Qube, arrestato un 17enne

Rissa al Qube, arrestato un 17enne

di Flavia Testorio20 Aprile 2015
20 Aprile 2015

(discoteca Qube in via di Portonaccio)

Ancora una notte di violenza al Qube (nella foto), la famosa discoteca romana in via di Portonaccio. Nella notte tra sabato e domenica un ragazzo 26enne umbro è stato accoltellato al termine di una rissa scatenata per futili motivi. Il suo aggressore, un 17enne di Monte Compatri, è stato arrestato con l’accusa di lesioni gravissime dai carabinieri del Nucleo radiomobile.
Secondo le prime ricostruzioni intorno all’1 e 30 i due avrebbero cominciato a discutere e dalle parole sarebbero poi passati alle mani. Il 17enne avrebbe quindi estratto un coltello a serramanico e tirato una serie di fendenti al volto e al braccio della vittima. Il minorenne avrebbe poi tentato la fuga, ma un amico del 26enne, ormai accasciato a terra, è riuscito a bloccarlo alcuni metri dopo.
A chiamare i carabinieri è stato il gruppo di amici della vittima. I ragazzi avrebbero, infatti, fermato una pattuglia che, casualmente, stava passando su via di Portonaccio. I militari hanno chiamato subito l’ambulanza e il giovane ferito è stato trasportato all’ospedale Figlie di San Camillo. Il 26enne è stato poi trasferito all’Umberto I per essere sottoposto a intervento chirurgico, non sarebbe in pericolo di vita.
L’aggressore 17enne è stato arrestato e adesso si trova nel centro di prima accoglienza per minori di via Virginia Agnelli. Il coltello a serramanico usato durante la rissa è stato sequestrato dai militari. Secondo quanto si è appreso entrambi i ragazzi coinvolti avrebbero dei precedenti.

Flavia Testorio

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig