Photo by Jethro, see http://commons.wikimedia.org/wiki/User:JethroT

Roger Waters torna in Italiacon "This is not a drill"Milano e Bologna le tappe

In Europa dopo i successi nord americani "Sarà il mio primo tour d'addio"

Roger Waters, il frontman e genio creativo dei Pink Floyd, torna in Italia in primavera con quattro concerti del suo tour europeo “This is Not a Drill”. I concerti si terranno al Mediolanum Forum di Milano il 27 e 28 marzo e all’ Unipol Arena di Bologna il 28 e 29 aprile.

L’ex cantante e bassista della storica band britannica annuncia che si tratta del “primo tour di addio” e che lo spettacolo includerà una dozzina di grandi canzoni degli anni d’oro dei Pink Floyd insieme a molti nuovi brani. Rogers descrive la sua nuova esibizione come “una straordinaria accusa alla distopia aziendale in cui tutti lottiamo per sopravvivere” e “un invito all’azione ad amare, proteggere e condividere il nostro prezioso e precario pianeta che è la nostra casa”.

Il tour europeo fa seguito a quello nord americano che ha visto il 79enne esibirsi in 43 spettacoli in 33 città degli Stati Uniti e del Canada, raccogliendo alcune delle migliori recensioni della sua carriera.

Foto di copertina: Photo by Jethro, see http://commons.wikimedia.org/wiki/User:JethroT

Niccolò Pescali

Diploma scientifico. Laurea in Sociologia. Mi approccio alla scrittura perché coi numeri ci azzecco poco. Inizio la gavetta dai fangosi campi da calcio delle serie minori bergamasche. Mi sono occupato anche di musica, cultura, politica e basket. Voglio scrivere di un mondo complesso a parole semplici, senza semplificare troppo. Critico. Ma anche leggero. Mi interessano gli esseri umani e (quasi) tutto ciò che fanno. Amo lo sport, per l’energia che emana.