Roma, la festa di cioccolata arriva al parco divertimenti Rainbow Magicland

Eurochocolate 2011, scultureTre giorni di spettacoli, degustazioni e giochi golosi per una festa tutta al sapore di cacao. Da oggi fino a domenica “Eurochocolate”, il più grande evento europeo dedicato al cioccolato, lascia la sua sede storica nel cuore di Perugia e sbarca in anteprima a Rainbow Magicland, il parco divertimento di Roma Valmontone.
Bambini e non solo verranno catturati dalle enormi sculture di cioccolato, lavorate dal vivo da artisti di fama internazionale, come Andrea Gaspari, che ispirerà le sue creazioni al simpatico Gattobaleno, la mascotte del parco. “Le sculture di cioccolato uniscono in un unico momento di festa creatività e dolcezza, offrendo al pubblico una coinvolgente opportunità di aggregazione”, ha commentato Bruno Fringuelli, direttore di “Eurochocolate”, che quest’anno dedica la sua ventiduesima edizione al tema “#Mustachoc. Da leccarsi i baffi”. I cultori del cibo degli Dei avranno l’imbarazzo della scelta tra più di duemila tipi di cacao preparati da venti aziende artigianali nel Chocolate Show, il grande emporio del cioccolato. C’è persino un’originale spiaggia dove sdraiarsi e assaporare pane caldo alla nutella, senza dimenticare i laboratori di cake design e gli appuntamenti per “mattere le mani in pasta” dove i più piccoli potranno dar spazio alla fantasia e preparare gustosi biscotti dalle forme bizzarre.
Cioccolato da assaggiare ma anche con cui divertirsi e giocare: gli appassionati di bowling avranno a disposizione un’insolita pista con uova di cioccolato mentre gli amanti del calcio balilla si sfideranno a biliardino divisi nelle squadre “Fondente” e “Al latte”.
Insomma un appuntamento imperdibile per fare una scorpacciata di cioccolato e vivere la magia di un parco divertimenti.

Maria Lucia Panucci

Maria Lucia Panucci

Nata a Roma il 28 dicembre 1986, ha conseguito con 110 e lode prima la laurea triennale in “Scienze Umanistiche” e poi quella magistrale in “Produzione culturale”, entrambe presso l’università Lumsa di Roma. Ha collaborato con il giornale online “Opinioni e Confronti”, occupandosi di attualità e ha curato la rubrica di cinema per la rivista “I Fatti”. Da maggio 2013 è giornalista pubblicista. Ha svolto uno stage di tre mesi presso la rete televisiva laziale “Retesole”.